Certificato Camerale

certificato camerale

Cos’ è il Certificato Camerale

Il  Certificato Camerale è un documento contenente tutte le informazioni camerali dell’impresa certificate dalla Camera di Commercio. Viene rilasciato su carta filigranata con bollo che attesta l’autenticità del documento e ne assolve i diritti di segreteria.

Il certificato attesta, quindi, l’iscrizione dell’impresa all’interno del Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio e fornisce tutte le informazioni sull’impresa.

Il Certificato ha valore legale ed ha validità sei mesi dalla data del rilascio. Spesso è richiesto dalle banche per per valutare la solidità dell’azienda

Possono essere richiesti vari tipi di Certificato Camerale:

  •  Certificato Camerale Ordinario/d’iscrizione attesta l’iscrizione dell’azienda presso il Registro delle Imprese e, in pratica, non è altro che la visura camerale certificata in cui vengono riportati tutti i dati dell’impresa e quelli correlati.
  •  Certificato  Storico contiene le informazioni di un’impresa partendo dalla data della prima costituzione con l’inserimento storico di tutte le modifiche subìte nel corso degli anni.
  • Certificato  Artigiano contiene tutte le informazioni di un’impresa artigiana(iscrizione, n. albo, attività e titolari).
  • Certificato di Vigenza attesta e certifica che l’azienda non è soggetta a procedure concorsuali di fallimento, liquidazione amministrativa coatta o amministrazione controllata/straordinaria. Spesso è richiesto per partecipare a gare di appalto e, più in geneale per valutare la solidità dell’azienda.

La differenza fondamentale tra il Certificato Camerale e la Visura Camerale è che la seconda viene rilasciata in carta semplice ma non ha valore legale. Il certificato camerale invece ha valore legale.

 


Il nostro Servizio

Emissione diretta ed immediata del Certificato Camerale (Ordinario, Storico, Artigiano, Vigenza) su tutte le CCIAA italiane.

Costo: 25,00 € + IVA + spese di spedizione – Tempi di evasione: immediata.

Paga Adesso

Per richiedere il Certificato dovrai effettuare il pagamento ed inviarci una email con indicato il Codice Fiscale della Società o del titolare della Ditta Individuale e l’indirizzo di spedizione dove desideri che ti venga recapitato l’originale del Certificato, all’indirizzo email: agenziaperleimprese@gmail.com. Poichè il Certificato Camerale, a differenza della Visura, va presentato in originale, ti anticiperemo tempestivamente una copia via email e faremo partire la spedizione all’indirizzo indicato.

 


 

Se hai bisogno di maggiori dettagli, o se non trovi quello di cui hai bisogno non esitare a contattattarci!

In alternativa puoi contattare direttamente una delle nostre Agenzie, oppure rivolgerti al nostro numero verde 800129476