(Garanzia Giovani) Consulenza per l’ attivazione del Servizio Tirocinanti

Garanzia Giovani

Informazioni su Garanzia Giovani

Il piano Garanzia Giovani è un’ importante occasione per le Imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste nelle diverse Regioni, possono investire su giovani motivati e rinnovare così il loro capitale umano.

Offrendo opportunità di lavoro, formazione ed autoimprenditorialità, contribuiscono al raggiungimento degli obietivi del programma.

Sono previsti bonus occupazionali per le nuove assunzioni e incentivi specifici per l’attivazione di tirocini e contratti di apprendistato o la trasformazione di un tirocinio in contratto di lavoro; inoltre strumenti di accesso al credito sono messi a disposizione dei giovani per favorire l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego.

Per accedere a questi strumenti le aziende rispondono ad avvisi pubblici e bandi regionali, nei quali sono indicate le modalità di partecipazione ed i prerequisiti per beneficiare delle agevolazioni.

21.07.2017 Il programma è stato riconfermato con uno stanziamento di ben 1,3 miliardi di euro, di cui 343 milioni destinati al nostro Paese. L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali nel corso di un incontro con i rappresentanti delle Regioni e delle organizzazioni sindacali.

Di conseguenza le risorse stanziate consentiranno di portare il programma fino alla scadenza del ciclo di programmazione dei fondi europei (2020), consolidando l’esperienza accumulata e correggendo le problematiche emerse dal monitoraggio.

 


Il nostro Servizio

Agenzia per le Imprese offre consulenza completa per la predisposizione e la presentazione delle domande, in base alle esigenze delle aziende.

Contattaci per tutte le informazioni del caso.

 


 

Se hai bisogno di maggiori dettagli, o se non trovi quello di cui hai bisogno non esitare a contattattarci!

In alternativa puoi contattare direttamente una delle nostre Agenzie, oppure rivolgerti al nostro numero verde 800129476