Predisposizione Documentazione Tecnica per SCIA

Documentazione Tecnica SCIA

Informazioni sulla Documentazione Tecnica per SCIA

Con l’adozione della SCIA – Segnalazione Certificata di Inizio Attività (la dichiarazione che consente alle imprese di iniziare, modificare o cessare un’attività produttiva), la maggior parte dei Comuni Italiani, al fine di accertare i requisiti Tecnici, Urbanistici e Sanitari dei locali dove si svolge l’attività, richiede l’invio di documenti tecnici redatti da un tecnico abilitato.

Nella maggioranza dei casi si tratta di disegni tecnici dei locali docve viene svolta l’attività e dei macchinari utilizzati. Spesso è richiesta anche una asseverazione, cioè una dichiarazione del tecnico che assevera che il luogo rispetta i requisiti richiesti dalla legge.

 


Il nostro Servizio

Uno dei nostri Tecnici abilitati si recherà presso i locali dove si svolge l’attività per un Sopralluogo. Successivamente si occuperà della redazione dell’ Asseverazione e della predisposizione del Disegno Tecnico. Documentazione necessaria per le pratiche SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività) presso il comune di competenza.

In base al Comune di competenza ed alla tipologia di attività svolta, nonchè alla tipologia e grandezza dei locali ove viene svolta, la tempistica ed i costi possono variare.

Contattaci per tutte le informazioni del caso.

 


 

Se hai bisogno di maggiori dettagli, o se non trovi quello di cui hai bisogno non esitare a contattattarci!

In alternativa puoi contattare direttamente una delle nostre Agenzie, oppure rivolgerti al nostro numero verde 800129476