Fascicolo Tecnico CE

Fascicolo Tecnico CE

Cos’è il Fascicolo Tecnico CE

Il fascicolo tecnico è il documento con cui il fabbricante attesta e dimostra alle autorità di controllo che la macchina o impianto da lui prodotti rispettino i requisiti essenziali di sicurezza e quindi la conformità CE.

Do Conseguenza uesto documento serve a documentare le scelte progettuali e costruttive messe in atto al fine di dimostrarne la conformità. In esso, dunque, si giustificano e descrivono le scelte, le soluzioni e le problematiche relative all’uso e al ragionevolmente prevedibile impiego della macchina in questione.

Tutte le Direttive di Marcatura CE richiedono il Fascicolo Tecnico.

Il Fascicolo Tecnico costituisce l’elemento chiave per la valutazione della conformità del prodotto, nell’ambito del controllo del mercato da parte degli Stati membri. Questo perché, nella maggioranza dei casi, la valutazione della conformità si basa esclusivamente sulla dichiarazione di conformità fatta dal fabbricante, senza l’intervento di una terza parte o di un Organismo Notificato.

 


Il nostro Servizio

Consulenza completa per l’approntamento del fascicolo tecnico previsto dalla marcatura CE.

Analisi tecnica della produzione o del prodotto con reperimento schede fornitori e schede tecniche.

(Normativa nazionale ed europea)

Contattaci per tutte le informazioni del caso.

 


 

Se hai bisogno di maggiori dettagli, o se non trovi quello di cui hai bisogno non esitare a contattattarci!

In alternativa puoi contattare direttamente una delle nostre Agenzie, oppure rivolgerti al nostro numero verde 800129476