Aggiornamento Agenti Immobiliari (Agenti affari in mediazione)

Aggiornamento Agenti Immobiliari

Informazioni sull’ Aggiornamento Agenti Immobiliari

Il 30 settembre 2013 è scaduto il termine per comunicare al Registro Imprese/REA l’aggiornamento dei dati delle posizioni iscritte nel soppresso Ruolo degli agenti di affari in mediazione.

Coloro che risultano iscritti alla data del 12 maggio 2012 sia nel soppresso Ruolo che al Registro Imprese, che svolgono l’attività e che non hanno aggiornato la loro posizione al Registro Imprese/REA entro il termine previsto, sono soggetti alla sanzione del divieto di prosecuzione dell’attività con provvedimento del Conservatore del Registro Imprese.
L’aggiornamento sarà comunque tecnicamente possibile sino all’emanazione del provvedimento, fermo restando le sanzioni per tardivo adempimento.
Le persone fisiche, invece, iscritte nel soppresso Ruolo degli agenti e rappresentanti di commercio ma non esercitanti l’attività dal 1 ottobre 2013 non potranno più iscriversi nell’apposita sezione Rea per il mantenimento dei requisiti.
Dal 13 maggio 2016 l’iscrizione nel soppresso Ruolo non può più essere utilizzata come requisito per l’avvio dell’attività degli agenti di affari in mediazione.

Le imprese di mediazione (ditte individuali e società) attive alla data del 12 maggio 2012 dovranno presentare un’istanza telematica per richiedere il passaggio dei dati contenuti nell’ex Ruolo al RI/REA per ciascuna sede o unità locale dell’impresa pena l’inibizione della continuazione dell’attività.

 


Il nostro Servizio

Agenzia per le imprese offre la predisposizione e l’invio telemetico della pratica presso la CCIAA di competenza.

Costo: 182,40 € comprensivo di servizio, IVA, diritti e bolli camerla, tariffa invio telematico e predisosizione modello ARC. – Tempistica: spedizione della pratica in 1/2 giorni lavorativi.

Paga Adesso

Per ottenere il l’aggiornamento dovrai effettuare il pagamento, scaricare, compilare e firmare il “Modulo Procura Speciale APLI” ed il “Modulo Privacy UE” ed inviarli insieme a copia del  documento d’identità del rappresentante della Società o del titolare della Ditta ed alla copia dell’ Attestato (in alternativa basterà comunicare i dati di iscrizione: numero, anno, CCIAA) all’indirizzo email: agenziaperleimprese@gmail.com.


 

Se hai bisogno di maggiori dettagli, o se non trovi quello di cui hai bisogno non esitare a contattattarci!

In alternativa puoi contattare direttamente una delle nostre Agenzie, oppure rivolgerti al nostro numero verde 800129476