Deposito Bilancio

Bilancio

Cos’è il Bilancio

Il bilancio di esercizio è un insieme di documenti contabili che ogni impresa deve redigere periodicamente alla fine di ogni esercizio amministrativo per stabilirne la situazione patrimoniale, finanziaria e stabilire il risultato dell’esercizio.

Viene compilato dagli amministratori per determinare il reddito d’esercizio (al fine di poter calcolare la tassazione) e la situazione patrimoniale e finanziaria dell’impresa (al fine di controllare l’andamento della stessa nel tempo).

La redazione dei bilanci di esercizio deve avvenire secondo quanto indicato dal codice civile, dal testo unico delle imposte sui redditi e dai principi contabili. Deve inoltre essere composto dallo Stato patrimoniale, dal Conto economico e dalla Nota integrativa.

Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 Dicembre 2008 si è riconosciuto il linguaggio XBRL quale formato obbligatorio per il deposito del bilancio e per la presentazione della reportistica economico/finanziaria.

Cos’è l’ XBRL

Il XBRL è il formato con cui il bilancio deve essere depositato al Registro delle Imprese.
L’XBRL, acronimo di eXtensible Business Reporting Language, rappresenta uno standard informatico internazionale che consente di depositare il bilancio al Registro delle Imprese in formato elaborabile rendendo i dati immediatamente fruibili con la garanzia della loro ufficialità derivante dalla diretta responsabilità dell’impresa che li ha depositati.

 


Il nostro servizio

Predisposizione ed invio telematico pratica di deposito Bilancio.

Costo: Comprensivo di Servizio, Iva, diritti e bolli cameralie e tariffa invio telematico 270,50 € – Tempi di evasione: Spedizione della pratica in 1 giorno lavorativo dalla ricezione dei documenti necessari.

Paga Adesso

Per ottenere il deposito del Bilancio dovrai effettuare il pagamento, scaricare, compilare e firmare il “Modulo Procura Speciale APLI” ed inviarlo insieme a copia del  documento d’identità del rappresentante della Società, al Verbale di approvazione ed al file XBRL all’indirizzo email: agenziaperleimprese@gmail.com.


N.B. Alcune CCIAA non accettano depositi con procura, in tal caso il rappresentate della società dovrà essere in possesso di firma digitale.


 

Se hai bisogno di maggiori dettagli, o se non trovi quello di cui hai bisogno non esitare a contattattarci!

In alternativa puoi contattare direttamente una delle nostre Agenzie, oppure rivolgerti al nostro numero verde 800129476